A cosa serve?
È una tecnica laser per praticare con estrema precisione piccolissime incisioni nei tessuti e “ripulire” il cristallino artificiale che è stato introdotto in seguito all’intervento di cataratta.
Come si esegue?
Il trattamento è assolutamente indolore e dura pochi secondi. Ci si posiziona davanti al laser con la pupilla in midriasi (dilatata). È un trattamento ambulatoriale e non necessita di ricovero. È necessaria una sola seduta nella vita. Dopo il trattamento, è possibile tornare rapidamente alle normali attività. Nel post-operatorio il paziente potrà percepire dei filamenti o mosche volanti oltre che una sensibilità accresciuta alla luce. Rischi e complicanze sono molto limitati.
Quando si esegue?
Si esegue quando si presenta offuscamento della visione conseguente a “cataratta secondaria”, ossia all’opacamento del sacco capsulare contenente la Iol (lentina intraoculare). Solitamente questo avviene a distanza di mesi o anni dall’intervento di cataratta.
Se vuoi conoscere tutti i nostri servizi e avere una consulenza presso il Centro Oculistico Fovea, scrivici ora oppure vieni a trovarci presso il nostro studio. Saremo lieti di rispondere a ogni tuo richiesta.
Via Filippo Buonarota 13
(traversa Via Mario Natola)
Foggia (FG)
info@centrooculisticofovea.it
+39 0881 203355
+39 347 1969753
Scegli il nostro Centro Oculistico. Clicca qui e scopri come.