La visita oculistica generale è utile per svolgere un controllo generico sulla salute degli
occhi, per ottenere quando necessario la prescrizione per gli occhiali, o per piccoli disturbi
agli occhi.
Lettura gradazione lenti in uso mediante frontifocometro digitale.
A seconda della valutazione del medico, alcuni esami potrebbero non essere ritenuti necessari. Se il medico ritiene opportuno approfondire alcune tematiche, può far effettuare alcuni esami aggiuntivi, tra cui: Test di Schirmer, Topografia*; Ecografia*; Campo visivo*, Pachimetria*, OCT*; Test sensibilità al contrasto. (*) esami il cui costo non è incluso in quello della visita oculistica generale.
In alcuni casi può essere utile dilatare la pupilla e ciò comporta la vista sfocata per alcune ore. Per i bambini, la dilatazione può durare anche 24 ore. Per questo motivo raccomandiamo di venire accompagnati oppure con mezzi pubblici.
Gli esami vengono condotti da un assistente di oftalmologia del Centro Oculistico Fovea, mentre la visita viene effettuata dal team dei medici oculisti e dal Dott. Andrea Stella.
l paziente che viene per la prima volta nel nostro Centro viene sottoposto ad:
Il paziente viene preso in carico da un assistente di oftalmologia per iniziare la fase diagnostica. Viene così accompagnato nelle diverse sale diagnostiche e dopo essere stato istruito sulla funzione dello strumento in uso, procede con l’esame.
Durante la visita, l’assistente di oftalmologia fornisce al paziente le prime informazioni relative al difetto riscontrato, per meglio prepararlo durante il successivo colloquio col medico.
Prima di iniziare la visita il personale raccoglie le informazioni sullo stato generale di salute, occhio compreso. Poi segue la misurazione della vista e l’esame della parte anteriore dell’occhio.
Al paziente vengono instillate alcune gocce di collirio per dilatare la pupilla, così da permettere al medico oculista di esaminare la parte posteriore dell’occhio (fondo). I tempi di dilatazione possono variare da persona a persona: si dovrà quindi attendere il tempo necessario in sala d’attesa, fino alla perfetta dilatazione della pupilla.
Dopo aver terminato gli esami, il paziente va a colloquio con il medico oculista per ricevere informazioni sullo stato di salute dell’occhio, discutere la possibilità di sottoporsi all’intervento, le modalità dello stesso, l’esito aspettato e la tecnica migliore da utilizzare per il caso specifico.
SE È NECESSARIO INTERVENIRE
Successivamente al colloquio col medico, in caso di necessità di intervento il personale consegnerà al paziente:
Se vuoi conoscere tutti i nostri servizi e avere una consulenza presso il Centro Oculistico Fovea, scrivici ora oppure vieni a trovarci presso il nostro studio. Saremo lieti di rispondere a ogni tuo richiesta.
Via Filippo Buonarota 13
(traversa Via Mario Natola)
Foggia (FG)
info@centrooculisticofovea.it
+39 0881 203355
+39 347 1969753
Scegli il nostro Centro Oculistico. Clicca qui e scopri come.